Author profile pic - valentino stasi

valentino stasi

1st Sep 2023

La storia del gatto Bastet

C'era una volta un gatto egiziano di nome Bastet. Bastet era diverso dagli altri gatti, era cattivo e malvagio. Ogni giorno, camminava per le strade del Cairo in cerca di guai.

Un gatto egiziano cattivo che cammina per le strade del Cairo in cerca di guai.

Un giorno, Bastet decise di fare scherzi ai suoi amici felini. Corse dietro a loro, li spaventò e rubò il loro cibo. Nessuno osava sfidarla perché sapevano che era una gatta molto pericolosa.

Ma un giorno, un piccolo gattino di nome Micio si avvicinò a Bastet. Micio non aveva paura di lei e voleva fare amicizia. Bastet però, non voleva avere amici. Decise di mettere alla prova la determinazione di Micio.

Bastet chiese a Micio di rubare del pesce dal mercato del pesce del Cairo. Micio, nonostante il timore, decise di accettare la sfida. Si infiltrò nel mercato e tornò con deliziosi pesci freschi.

Quando Bastet vide il pescato di Micio, rimase sorpresa. Non aveva mai incontrato un gattino così audace e coraggioso. Da quel giorno, Bastet decise di cambiare il suo comportamento. Diventò gentile e amichevole con gli altri gatti del Cairo, e Bastet e Micio divennero i migliori amici per sempre.