17th May 2025
L'orca Lory vive nel mare freddo della Scozia. Un giorno, guardando il cielo blu, Lory disse: "Sogno di nuotare in acque calde! Voglio andare in Sicilia!" Nel frattempo, la tartaruga Fede, che vive a Tenerife, sognava anche lei. "Vorrei vedere il mare blu delle Isole Eolie!" esclamò Fede, immersa nel suo sogno di avventura.
Finalmente, Lory e Fede arrivarono a Lipari nelle Isole Eolie. Incontrarono il delfino Tommy, che scherzava: "Ciao! Benvenute! Adoro il mio mare!" Lory e Fede risposero tutte e due: "Ciao Tommy! Siamo felici di essere qui!" Insieme formarono una grande squadra, parlando in italiano, inglese e spagnolo, mentre Tommy traduceva tutto. “Siamo diventati amici!” dissero insieme, ridendo e nuotando felici.
Un giorno, mentre esploravano i fondali marini, scoprirono una grotta segreta nascosta tra le rocce. "Guardate quante stelle marine!" esclamò Fede con entusiasmo, indicando le creature colorate. Lory, nuotando più vicino, aggiunse: "E quelle conchiglie brillanti! Potremmo portarne alcune ai nostri amici come ricordo." Tommy annuì, traducendo le loro parole in inglese e spagnolo, per assicurarsi che tutti capissero.
Mentre esploravano la grotta, sentirono un suono melodioso che riempiva l'aria. "Cos'è questo bellissimo suono?" chiese Lory, incuriosita. "È un coro di delfini!" spiegò Tommy con un sorriso, "Qui si riuniscono ogni sera per cantare." Fede, affascinata dalla melodia, disse: "Forse possiamo unirci a loro e cantare insieme!". E così fecero, intonando una canzone che parlava di amicizia e avventura.
Al termine della giornata, con il sole che tramontava all'orizzonte, Lory, Fede, e Tommy si ritrovarono sulla superficie del mare, guardando le stelle che comparivano nel cielo scuro. "Che giornata meravigliosa!" esclamò Lory, piena di gioia. "Sì, e questo è solo l'inizio delle nostre avventure!" rispose Fede, con gli occhi che brillavano di felicità. Tommy, saltando allegro, aggiunse: "Ogni giorno è una nuova avventura con amici come voi!". E così, con i cuori colmi di felicità, si addormentarono, sognando le infinite possibilità che li attendevano nel mare blu.