26th Nov 2023
C'era una volta una tartaruga di nome Tommy. Tommy era diverso dalle altre tartarughe del suo stagno: aveva un sogno. Sognava di diventare un astronauta e esplorare lo spazio profondo.
Tommy passava le giornate guardando le stelle nel cielo e immaginando di fluttuare tra le galassie. Ma le altre tartarughe ridevano di lui e gli dicevano che non sarebbe mai riuscito a diventare un astronauta.
Ma Tommy non si lasciò scoraggiare. Studiò duramente e imparò tutto quello che c'era da sapere sullo spazio e sui razzi spaziali. Costruì persino un piccolo modello di razzo nella sua tana.
Un giorno, durante una giornata di pioggia, Tommy vide un cartellone pubblicitario che annunciava un concorso per diventare astronauti. Tommy sapeva che quella era la sua occasione. Si preparò e inviò la sua candidatura.
Dopo settimane di attesa ansiosa, finalmente arrivò la lettera che Tommy aveva tanto desiderato. Era stato selezionato per partecipare all'addestramento degli astronauti! Tommy era così felice che saltellava di gioia nella sua tana.