24th Apr 2024
C'era una volta una piccola bambina di otto anni che non voleva andare a dormire. Pensava che non fosse importante dormire perché non riusciva mai a sognare. Ogni notte si lamentava con la mamma dicendole che non voleva chiudere gli occhi se non poteva sognare.
La bambina aveva una camera piena di giocattoli colorati e libri favolosi. La luce soffusa della lampada da notte creava un'atmosfera calda e accogliente. Ma non importava quanto fosse confortevole la sua stanza, la bambina restava sveglia pensando ai sogni che non arrivavano.
Un giorno, la mamma decise di raccontare alla bambina una storia meravigliosa su una stella cadente che esaudiva i desideri di chi non riusciva a sognare. La bambina ascoltava incantata e sperava che quella stella potesse aiutarla a trovare i suoi sogni persi.
Quella notte, la bambina chiuse gli occhi con la speranza nel cuore. Fu sorpresa quando iniziò a sognare di volare su una nuvola soffice e bianca. Attraversò un cielo stellato pieno di colori brillanti e si sentì felice come mai prima. Finalmente aveva trovato i suoi sogni.
La mattina dopo, la bambina si svegliò con un sorriso radioso e raccontò alla mamma il suo sogno meraviglioso. Da quel giorno in poi, la bambina non temette più di andare a dormire. Aveva imparato che i sogni sono come piccole stelle che brillano nel cielo della nostra mente.